Promozione : Presentata ufficialmente la nuova società dell’Adrano Calcio

adrano

ADRANO – Si è presentata alla città nel pomeriggio di ieri la nuova società dell’Adrano Calcio, nata dalla fusione della squadra locale (il cui titolo è fallito lo scorso anno) e quella del Città di Catania.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il presidente della squadra, Paolo Pinazzo, il direttore sportivo, Salvo Vadalà, il dirigente Claudio Pinazzo e l’addetto stampa Dario Lazzaro. A fare gli onori di casa il sindaco di Adrano, Giuseppe Ferrante, e l’assessore allo sport Vincenzo Calambrogio.

“Abbiamo un budget limitato, ma sono una persona che mantiene gli impegni presi – ha affermato il presidente Pinazzo -. Posso contare su un’esperienza ventennale nel mondo del calcio e credo che riusciremo a garantire un buon campionato in questo primo anno ad Adrano”.

Alle parole del presidente seguono quelle del direttore sportivo Salvo Vadalà: “Punteremo ai playoff per la prossima stagione, puntando ad avere in rosa almeno 5 calciatori di Adrano. Il nostro è un progetto ambizioso, costruiremo un settore giovanile che sarà spazio soprattutto agli adraniti e porteremo avanti progetti gratuiti per i giovani svantaggiati della città coinvolgendo direttamente le scuole”.

“Ci fa molto piacere che il presidente Pinazzo abbia deciso di far ripartire il calcio in questa città – ha commentato il primo cittadino -. Adrano ha un legame storico con questo sport e se la società saprà conquistare il cuore degli adraniti avrà senza dubbio grandi soddisfazioni. Do il benvenuto e faccio un grosso augurio alla società”

“Il fatto che sia previsto anche il coinvolgimento delle scuole e dei ragazzi svantaggiati è dimostrazione del fatto che questo è un progetto che vuole interagire con la città – ha concluso l’assessore Calambrogio – Non posso che essere soddisfatto, penso sia la strada giusta per far ripartire lo sport ed il calcio in questa città.”

Si dovrà attendere fino a giovedi per conoscere il nome del tecnico che allenerà la squadra, ma il Direttore Sportivo ha già annunciato i nomi dei primi giocatori che vestiranno la maglia biancoazzurra: si tratta dell’attacante Emanuele Garozzo, proveniente dal Misterbianco (squadra che ha vinto il girone G di Prima Categoria nella scorsa stagione), e dei centrocampisti Agostino Gallo e Maurizio Behrami che nella scorsa stagione hanno giocato con il Città di Catania.

Nella foto, da sinistra: Claudio Pinazzo, Salvo Vadalà, Paolo Pinazzo, Giuseppe Ferrante e Vincenzo Calambrogio.

Dario Lazzaro
Ufficio Stampa Adrano Calcio